CARRELLO

Cosa devo controllare quando ricevo la merce?

Al momento della consegna dell'ordine da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllarlo

Ai sensi del Codice del Consumo - Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - articolo 63: 

È responsabilità del cliente, o di chi delegato a ritirare la spedizione, accertarsi che il numero di colli ricevuti corrisponda al numero di colli dichiarati dal cedolino del corriere e che lo stato di essi sia in buone condizioni; una volta accettata la merce senza l’apposizione di riserve, non è più possibile avanzare contestazioni sulla non integrità dello stesso, liberando lo spedizioniere da ogni responsabilità. La riserva o le eventuali considerazioni vanno indicate sul palmare o sulla ricevuta cartacea che resta al corriere.

Prima di accettare la merce cosa devo controllare?

Al momento della consegna dell'ordine da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Davanti al corriere l'integrità dell'imballo ed il numero di colli.
  • Attenzione: nel caso in cui l'imballo sia danneggiato (pieghe, rotture, urti, etc), firmare con riserva specifica di controllo, indicando il danno sulla bolla di consegna del corriere (esempio: “RISERVA SPECIFICA COLLO INTEGRO” / “RISERVA DI CONTROLLO ”firmo con riserva per imballo bucato, piegato, ..." etc).
  • La firma con riserva è necessaria per avviare le pratiche assicurative, senza NON sarà possibile il rimborso e/o sostituzione del bene danneggiato.

Come mi devo comportare dopo il ritiro dell'ordine nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato?

Se lo trovi danneggiato dovrai comunque accettarlo mettendo la riserva sulla lettera di vettura. In questo modo, se trovi qualche prodotto rotto o non conforme all'ordine, potrai scrivere a shoponline@bilivin.it spiegando il danno (per dettagli vedi nostre condizioni di vendita, art. 5)